Mission E Vision

Nel 2009 dall’intuizione e la caparbietà di un gruppo di giovani con esperienze nel mondo della logistica, dell’ingegneria e della finanza nasce Consorzio Metra, con il chiaro obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento nel mercato dell’outsourcing logistico. Da quel giorno ed in pochi anni l’azienda riesce a conquistare importanti quote di mercato, mettendo sempre al primo posto il cliente. Questo grazie ad una strategia volta a differenziarsi in modo netto dai competitors offrendo al mercato un approccio innovativo realizzato tramite l’ingresso in azienda di una prima linea di manager costituita da professionisti specializzati nel settore della logistica e dell’handling.dell’handling.

Consorzio Metra è strutturato attualmente con un ufficio tecnico composto da ingegneri gestionali i quali, utilizzando le tecniche più innovative di gestione delle commesse, monitorano quotidianamente l’andamento dei lavori. L’area AF&C è composta dagli amministrativi delle singole consorziate, un ufficio legal specializzato nella contrattualistica, nelle relazioni sindacali e nell’aggiornamento real time alle nuove disposizioni del mercato e da un team finance, composto da 4 risorse interne più consulenti esterni, che supervisiona l’andamento gestionale ed i flussi finanziari. L’area Sales è composta da 12 risorse coordinate centralmente e formate anche sulle tematiche giuslavoristiche e relazionali in termini sindacali.

Oggi Consorzio Metra opera su tutto il territorio nazionale come leader nella distribuzione corrieristica espressa e nella movimentazione logistica di magazzino attraverso oltre 4000 lavoratori e 1000 mezzi in distribuzione. I nostri clienti sono i principali player del settore che insieme a noi approcciano al mercato in un’ottica di continua evoluzione.
La nostra Mission? Garantire quotidianamente ai nostri clienti la massima affidabilità professionale, efficienza nei servizi, flessibilità operativa, trasparenza e reporting.

La nostra Vision? Essere più che apparire.

I NOSTRI NUMERI:
40 Ingegneri
13 Regioni
1000 Mezzi
4000 Risorse
6 Certificazioni
Image